Open Space MD

INFORMAZIONI

Materiali utilizzati: Rovere naturale, Laccato bianco, Marmo bianco di Carrara

COMUNICAZIONE TRA CUCINA E LIVING

Optare per un ambiente open space vuol dire usufruire di una costante comunicazione tra cucina e zona living scegliendo gli arredi in modo da definire gli spazi e allo stesso tempo uniformarli.

THE WALL

Con il progetto “The Wall” è stato ripensato l’arredamento di una stanza oblunga contente senza soluzione di continuità living, cucina e sala pranzo. Lungo un lato dell’ambiente si articolano cucina e parete attrezzata, mentre sul lato opposto sono collocati il divano e il tavolo.
Cucina e living dialogano fra di loro, sia in termini di finiture (laccato bianco e rovere) sia in termini di proporzioni e dettagli.
Nulla è lasciato al caso: la profondità differente dei due arredi è dissimulata da una piccola libreria laterale che chiude la composizione della cucina e si pone in continuità con la composizione dei ripiani del living.
L’intera parete è stata concepita come un sapiente gioco di vuoti e pieni, dove lo spazio di lavoro della cucina, è sottolineato da un volume scavato, incorniciato da rovere e marmo bianco di Carrara. Allo stesso modo, nel living è la fascia centrale in rovere, dove è collocato il televisore, il punto focale della composizione, circondato dalla leggerezza delle due librerie.

PROGETTISTA

[ABTM id=4614]