Iris
Iris è un progetto di ingresso su misura che unisce essenza naturale e geometrie precise. Realizzato interamente da Coletta Ebanisteria nel laboratorio di Bari, accoglie chi entra in casa con la calda presenza del rovere naturale e il contrasto pulito del laccato bianco opaco.
L'armadio, ampio quasi tre metri, ha una scocca in multistrato placcato laminato rovere e ante in essenza di rovere naturale, montate sullo stesso fianco con cremagliera per la massima flessibilità. All'interno, mensole e tubi appendiabiti regolabili permettono di organizzare lo spazio secondo le esigenze quotidiane, mentre un vano a giorno con bordi a 45° verso l'interno offre un punto di appoggio elegante per oggetti d'uso o di stile.
Il telaio, perfettamente integrato all'armadio, è composto da tre ante con apertura push-pull e un'anta fissa progettata per garantire l'accesso a citofono, pulsantiera allarme e luce di emergenza, senza compromettere la pulizia visiva del fronte. A coronare il volume, una fascia superiore in laccato bianco opaco dello stesso colore della fascia di chiusura inferiore, che dialoga con il rovere creando un equilibrio sobrio e contemporaneo.
Ogni dettaglio è studiato per durare: lo zoccolo H8 cm, il battiscopa 5x1 cm, i listelli laterali e d'angolo da 3 cm, le fasce a filo armadio sono pensati per restituire una geometria continua e senza interruzioni.
Iris è la dimostrazione che un ingresso su misura non è semplicemente un mobile, ma il primo gesto di accoglienza della casa. Progettato dall'Ing. Michela Coletta e realizzato dai maestri ebanisti del nostro laboratorio, racconta in pochi metri lo stile Coletta Ebanisteria dal 1971.
Vuoi un progetto come Iris?
Contattaci







