Da tre anni Infissi del Sud – Ebanisteria italiana è specializzata nella lavorazione e nell’installazione del Corian® per rivestire tutte le superfici dei mobili da cucina e da bagno. Ma perché scegliere questo materiale?
Sicuramente i vantaggi rispetto ai piani in alluminio e in quarzite sono indiscutibili. Innanzitutto, il Corian®, grazie ad una colla speciale, permette di ottenere delle grandi superfici orizzontali e verticali omogenee e uniformi in cui le giunzioni sono impercettibili alla vista. Facile da pulire e durevole nel tempo, il Corian® non si presenta come un materiale poroso e, dunque, non assorbendo alcun tipo di liquido, non genera né funghi né batteri. Ha un elevata resistenza al calore oltre che una eterea translucenza, rafforzata da una specifica gamma di tonalità di colori in grado di enfatizzare gli effetti di luce. Ma il vero grande vantaggio consiste nell’essere resistente al graffio, soprattutto se viene applicata alla superficie una finitura opaca. Ad ogni modo, la superficie può essere riparabile in qualsiasi momento e per qualsiasi problema: con il nostro intervento si riuscirà a riportarla totalmente a nuovo. Infine, si tratta di un materiale altamente ecologico, inerte e atossico, prodotto nel rispetto di norme che limitano al minimo gli scarti ed il consumo energetico (GreenGuard Certification).
Da questo momento non avete più scuse. Scegliete il Corian® nei suoi tantissimi colori per i rivestimenti dei top cucina, di ante, di pareti, di box doccia e di vasche da bagno e avrete anche la possibilità di abbinare più di quaranta modelli di lavelli e lavabi in tinta con il piano.